L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Relazione dell’AD di Invitalia Arcuri al convegno “veDrò” di Matera

2011-05-05

L’Italia è al 20° posto nel mondo per attrattività degli investimenti nel settore del venture capitalism. Perché? Quali i possibili rimedi? A questi interrogativi tenterà di rispondere "veDrò nuove imprese", L’incontro, in programma a Matera da giovedì 5 a sabato 7 maggio, è organizzato da veDrò, il think tank presieduto da Benedetta Rizzo.

L'evento sarà l’occasione per riunire 100 partecipanti, tra imprenditori, venture capitalist, manager, docenti universitari di economia e finanza, giornalisti specializzati, parlamentari e rappresentanti delle istituzioni, tutti appartenenti al network di veDrò. Tutti chiamati a discutere di imprese ad alta crescita e di innovazione, della cultura italiana nei confronti del rischio e di inefficacia di alcune forme di intervento pubblico, di centri di eccellenza e di leve fiscali.

Anche Invitalia parteciperà alla tre giorni, articolata in sessioni plenarie e working group: in particolare, l'aministratore delegato Domenico Arcuri terrà il 7 maggio una relazione dal titolo “Svegliarsi a Mezzogiorno. L’utopia di investire al Sud” in apertura della sessione plenaria conclusiva del convegno.

Tra gli altri partecipanti, saranno presenti Enrico Letta, deputato e vicesegretario del PD; Vito De Filippo, presidente della Regione Basilicata; Laura Ravetto, sottosegretario per i rapporti con il Parlamento.

L'appuntamento di Matera si aprirà giovedì 5 maggio, alle ore 19.00, a Palazzo Lanfranchi, in Piazzetta Giovanni Pascoli. I lavori di venerdì 6 (h 9.30-19.00) e di sabato 7 maggio (h 9.30-13.00) si svolgeranno presso la Casa Cava di Matera (località Sassi).

Per maggiori informazioni www.vedro.it

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia