L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Il 5 maggio a Torino un'intera giornata dedicata all'imprenditoria

2011-05-03

"Impresa 360°. Porte aperte all'imprenditoria" è il titolo del convegno che si terrà il 5 maggio prossimo presso il Centro Congressi Torino Incontra.
Si tratta di una giornata dedicata agli imprenditori, costituita da una serie di percorsi su temi di interesse e punto di incontro con i servizi che il territorio offre a coloro che intendono avviare un’attività imprenditoriale, alle imprese che necessitano di informazioni per migliorare le loro performances e a tutti coloro che, professionisti e non, collaborano con il sistema economico locale.

Durante la giornata si parlerà di finanza d’impresa, internazionalizzazione, sviluppo sostenibile attraverso il non profit e sviluppo di reti di impresa. In particolare nella Sala Giolitti, dalle 14.00 alle 16.00, all'interno del Percorso 1 su Finanza e Impresa, funzionari di Invitalia faranno il punto sugli strumenti e le agevolazioni disponibili per l'avvio di impresa e in particolare il D.Lgs. 185/2000 Titolo II che regolamenta le tre forme di Autoimpiego, Lavoro Autonomo, Microimpresa, Franchising.

Per tutto l’arco della giornata infine saranno presenti desk informativi ai quali sarà possibile rivolgersi per una consulenza mirata sui diversi aspetti del fare impresa (dall'avvio di attività imprenditoriale, alla costituzione di una cooperativa, dalla costituzione di una rete di impresa ai finanziamenti etc).
L’evento si terrà presso la Sala Mollino il Centro Congressi Torino Incontra, in via Nino Costa, 8 a Torino dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi sul sito web www.promopoint.to.camcom.it/iniziative, selezionando l’iniziativa di interesse e
completando la registrazione.

Per maggiori informazioni o approfondimenti
comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia