L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Milano, Invitalia partecipa al Digital Experience Festival

2011-03-02

Invitalia partecipa al Digital Experience Festival, che si svolge a Milano dal 7 al 12 marzo 2011. La manifestazione si propone di stimolare il confronto e promuovere l’attenzione sull’uso del digitale e sulle sue potenzialità nel semplificare le attività della vita quotidiana, dall’ambito sanitario a quello culturale, dagli aspetti finanziari a quelli commerciali, dalle esigenze di comunicazione a quelle della mobilità e così via. Si rivolge non solo agli esperti, ma a chiunque sia interessato ad approfondire i possibili utilizzi delle soluzioni digitali e a conoscere meglio le tecnologie del futuro.

Invitalia interverrà all’incontro dal titolo “Aggregazione e finanziamenti: strategie per l'innovazione”, in programma martedì 8 marzo dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Istituto Europeo di Design, Sala S10, Via Amatore Sciesa 4, Milano.

L’Agenzia descriverà l’esperienza del Progetto Kublai, nato su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico e attuato da Invitalia. Kublai è una comunità di creativi, un ambiente di progettazione web 2.0 aperto e collaborativo (2500 utenti, 400 progetti) che mira a trasformare le idee in attività concrete. Nel corso del seminario saranno inoltre presentati gli incentivi dell’Autoimpiego che Invitalia mette a disposizione di chi vuole avviare un’attività imprenditoriale attraverso le misure Lavoro autonomo, Microimpresa e Franchising.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia