L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Lazio, accordo per rafforzare le reti di innovazione tecnologica

2011-02-16

Favorire l'incontro tra domanda e offerta di innovazione in alcuni settori strategici dell'economia laziale. Questo è l'obiettivo del Protocollo Quadro Unitario (PQU) firmato da Invitalia, Ministero dello Sviluppo Economico (Dipartimento per le politiche di sviluppo) e Regione Lazio.

L'accordo punta a individuare le reti di cooperazione tecnologica tra imprese, Università e altri organismi di ricerca che si sono sviluppate sul territorio regionale. Alla luce di questa verifica, la Regione potrà meglio definire una policy per sostenere il consolidamento delle collaborazioni esistenti, nel quadro di una più ampia azione di sviluppo delle attività di ricerca e trasferimento tecnologico.

Sulla base dei risultati del progetto, la Regione potrà quindi indirizzare gli investimenti in ricerca e innovazione verso interventi specifici e monitorabili. Il progetto, che si concluderà a dicembre 2011, si inserisce nell'ambito delle attività di supporto di Invitalia alle Amministrazioni regionali per lo sviluppo del territorio e il rafforzamento della competitività.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia