L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Catanzaro, Invitalia presenta le nuove agevolazioni per chi investe al Sud

2011-10-12

“Investimenti produttivi innovativi: nuovi strumenti per le imprese che investono al Sud”. Questo il tema del convegno in programma a Catanzaro il 2 dicembre 2010, organizzato da Invitalia e Confindustria Calabria.

Oltre agli strumenti agevolativi attualmente gestiti da Invitalia, agli imprenditori verranno presentati i nuovi incentivi pubblici che saranno operativi dal 9 dicembre 2010. Le agevolazioni sono previste da tre decreti del Ministero dello Sviluppo Economico e sono rivolte alle piccole, medie e grandi imprese che investono in Calabria e nelle regioni Obiettivo Convergenza del Sud. A disposizione degli imprenditori ci sono 500 milioni di euro per finanziare programmi di investimento nei settori della ricerca, dell'innovazione e delle energie rinnovabili.

Invitalia è il soggetto gestore delle agevolazioni e interverrà nel corso del convegno per presentare le nuove misure, illustrarne il funzionamento e gli obiettivi e per descrivere le modalità di valutazione delle domande. Previsti gli interventi anche dei rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Confindustria Calabria.

Programma

Giovedì 2 dicembre 2010, ore 10.30

Confindustria Calabria - Sala Mario Cozza
Via A. Lombardi, 10/C – Catanzaro

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia