L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia presenta agli imprenditori tedeschi le opportunità di business in Italia

2013-03-01

Venerdì 26 novembre alle ore 14.30 si terrà, presso la HypoVereinsbank di Monaco, un incontro per presentare agli imprenditori tedeschi i progetti di investimento degli interporti italiani. Il seminario è organizzato da Invitalia con la Camera di Commercio Italiana di Monaco di Baviera, in collaborazione con Unione Interporti Riuniti e HypoVereinsbank.

Il seminario si rivolge alle imprese tedesche operanti nel settore della logistica e dei trasporti, nel comparto ferroviario e intermodale, nonché alle aziende manifatturiere interessate a distribuire sul mercato italiano, ma è aperto anche ai fondi di investimento e alle banche. L'Agenzia illusterà, inoltre, i servizi gratuiti che mette a disposizione degli imprenditori in tutte le fasi dell’investimento, dalle informazioni preliminari fino al supporto post-insediamento. Al termine della presentazione si svolgeranno incontri Business to Business durante i quali sarà possibile parlare direttamente con i rappresentanti degli interporti italiani.
Nel corso dell’incontro, infine, sarà firmato anche un Accordo di collaborazione tra la Camera di Commercio Italiana di Monaco e Invitalia, con l’obiettivo di promuovere gli investimenti tedeschi verso l’Italia e la collaborazione tra le aziende dei due paesi.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia