L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Esteri: MAE e Invitalia siglano protocollo d'intesa

2010-11-12

E’ stato siglato oggi alla Farnesina un Protocollo d’Intesa tra il Ministero degli Esteri e Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per l’intensificazione del rapporto di collaborazione al fine di rafforzare la competitività e la capacità di proiezione all’estero del Sistema Italia e di attrazione di investimenti esteri.

L’Accordo prevede lo scambio di dati sulle realtà economiche dei Paesi oggetto di interesse per il Mae e Invitalia ed iniziative comuni per la formazione professionale dei dirigenti. Per dare seguito alle intese raggiunte, il Ministero degli Esteri distaccherà presso Invitalia un funzionario diplomatico per un biennio estendibile per due periodi annuali ed è allo studio l’assegnazione di un dirigente di Invitalia presso la Farnesina.

Il documento è stato firmato da Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia e dall’Ambasciatore Giandomenico Magliano, Direttore Generale per la Cooperazione economica e finanziaria multilaterale, alla presenza del Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Giampiero Massolo e del Presidente dell’Agenzia, Giancarlo Innocenzi Botti.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia