L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Crisi A. Merloni: l'8 novembre un incontro a Fabriano per illustrare l'Accordo di Programma

2010-11-05

Il Comitato del Comprensorio Fabrianese di Confindustria Ancona ha organizzato un incontro per presentare i contenuti dell'Accordo di Programma che disciplina gli interventi di reindustrializzazione delle aree coinvolte nella crisi del Gruppo Antonio Merloni.
L'Accordo è stato sottoscritto il 19 marzo scorso tra il Ministero dello Sviluppo Economico e le Regioni Marche, Umbria ed Emilia-Romagna con l'obiettivo di trovare una soluzione alle pesanti conseguenze che la crisi sta avendo sugli stabilimenti del Gruppo e sul sistema dell'indotto (che coinvolge 150 aziende e più di 1000 dipendenti).

Oltre a rappresentanti del Ministero e della Regione Marche, parteciperà all'evento anche Invitalia, che illustrerà in concreto le opportunità offerte dall’Agenzia per sostenere la realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali nonché l’ampliamento di quelle esistenti, al fine di rivitalizzare il tessuto produttivo locale. In particolare si parlerà delle agevolazioni previste dalla legge 181/89 per la reindustrializzazione delle aree di crisi e dal D. lgs. 185/2000 - Titolo I - per le imprese giovanili.

L’appuntamento è fissato per lunedì 8 novembre, alle ore 17.30, presso la Sala Ubaldi dell'Istituto Tecnico Agrario in Via Cappuccini 5 a Fabriano

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia