L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Torino crocevia di giovani, arte e cultura

2010-10-26

Il 5 e 6 novembre prossimi, anche Invitalia parteciperà a Torino al convegno nazionale "Economia delle città creative: giovani, arte e cultura" che è parte del calendario di incontri dal titolo Giovani. Creatività e informazione nell'ambito di Torino 2010 - European Youth Capital.

L'incontro intende promuovere una riflessione sul ruolo che la creatività può svolgere nei processi di costruzione sociale e di sviluppo economico del paese, specialmente in periodi di crisi. Si tratta dunque di un appuntamento dedicato all'economia della cultura in rapporto con i giovani, che costituirà un'occasione di riflessione e dibattito sulle politiche e le azioni più adatte a generare sviluppi concreti nel contesto della creatività giovanile. Invitalia darà il suo contributo presentando le misure agevolative e le attività – a partire dall’Autoimpiego per finire con il Programma Kublai - maggiormente in linea con gli obiettivi e lo spirito dell’iniziativa.

Il convegno, che si svolgerà al Teatro Vittoria, in Via Gramsci, è organizzato nell'ambito del progetto "Italia Creativa - sostegno e promozione della giovane creatività italiana", promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, in collaborazione con l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: SEC&Associati 011/5629021 info@seceassociati.it

Per informazioni sul programma e sull'invito

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia