L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Logistica, Invitalia partecipa alla Fiera internazionale di Shenzhen

2013-03-01

Invitalia partecipa insieme a ICE alla China International Logistics and Transportation Fair, in programma dal 15 al 17 ottobre 2010 a Shenzhen, nella Provincia del Guangdong, con la quale l’Agenzia ha consolidato un proficuo rapporto di collaborazione in tema di investimenti esteri.

La fiera è tra i più importanti eventi annuali del Paese e offre l’opportunità di allacciare contatti diretti con il sistema logistico cinese. L’anno scorso ha registrato la partecipazione di 500 espositori provenienti da 20 province cinesi e 30 paesi esteri, con oltre 67.000 visitatori.

Come già avvenuto nell’edizione 2009, Invitalia presenta agli imprenditori orientali le opportunità di business offerte dalla logistica italiana, forte anche dell’accordo firmato lo scorso anno con la Shenzhen Logistics and Supply Chain Management Association (organizzatrice della Fiera) con l’obiettivo di incrementare i flussi di investimento nel settore della logistica in Italia.

Invitalia – che a Shenzhen sarà rappresentata dal responsabile degli Investimenti Esteri, Giuseppe Arcucci - può inoltre avvantaggiarsi della recente missione istituzionale tenuta in Cina sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, con il supporto dei Consolati italiani di Shanghai, di Canton e di Hong Kong. Il viaggio d’affari ha consentito all’Agenzia di suscitare il concreto interesse di importanti porti cinesi - come Shenzhen, Ningbo e Guangzhou - a stabilire contatti operativi con alcuni porti e interporti italiani.

Proprio grazie alla collaborazione che Invitalia ha da tempo avviato con Assoporti, l’associazione nazionale dei porti italiani, e con l’Uir, l’associazione nazionale degli interporti, lo spazio espositivo allestito a Shenzhen consentirà di ospitare incontri diretti con gli operatori cinesi del settore interessati a investire nel nostro Paese.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia