L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia partecipa alla “Giornata della ricerca e innovazione” di Confindustria

2010-10-01

Invitalia partecipa all’ottava edizione della “Giornata della ricerca e innovazione”, organizzata da Confindustria e in programma a Roma il 4 e 5 ottobre 2010 con il titolo “L’Italia nell’Europa 2020”.

Due giornate dense di incontri e interventi, che ruoteranno intorno alla necessità dell’Italia di orientare la propria politica industriale sull’innovazione. Il dibattito sarà arricchito dalla presenza di esponenti di spicco del mondo politico, economico, finanziario e della ricerca, tra cui Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria, Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea, e Maria Stella Gelmini, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Invitalia, da anni impegnata nella gestione di attività di sostegno ai progetti di innovazione tecnologica, sarà presente con il Responsabile Innovazione della Business Unit Territorio, Luigi Gallo, che interverrà nella sessione “Innovare i territori”, prevista il 4 ottobre. Al centro del confronto, tra l’altro, l’esigenza di investire sulle eccellenze delle imprese e sul sistema pubblico della ricerca, di favorire un sistema virtuoso di utilizzo delle risorse pubbliche e private e di mettere in rete, in una logica di filiera, soggetti imprenditoriali piccoli, medi e grandi delle diverse aree del paese.

Roma, 4-5 ottobre 2010
Auditorium della Tecnica
Viale Umberto Tupini, 65.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia