L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Turismo: presentato a Cefalù progetto Resort lusso del Club Med

2010-09-15

E’ stato Presentato in Sicilia il progetto di rilancio del Resort 5 Tridenti di Cefalù, alla presenza del ministro alla Salute Ferruccio Fazio, del sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianfranco Miccichè, dell'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri e del presidente e direttore generale di Club Med, Henri Giscard d'Estaing. La ristrutturazione del villaggio, che sarà inaugurato a luglio 2012, prevede l'innalzamento di gamma e il passaggio alla massima categoria dei 5 Tridenti.

La nuova struttura sarà dotata di 314 camere, di cui 180 camere Club, 124 Bungalow e 10 Suite. Il periodo di apertura sarà di 10 mesi all'anno, da marzo a gennaio. Strategica la partnership tra il Club Mediterranee e Invitalia, grazie alla quale si porterà a compimento l'obiettivo di promuovere il turismo d'eccellenza. Va in questa direzione la costituzione di una newco, frutto della partnership tra Invitalia e la società francese leader nei soggiorni all inclusive.

Il progetto di ristrutturazione prevede un investimento di 57 milioni di euro che costituirà l'apporto di Invitalia nella società mista tramite la sua partecipata Italia Turismo. Club Med darà i 10 milioni del valore del terreno e cederà la proprietà immobiliare. Resterà alla società francese la gestione esclusiva del residence per 18 anni. La classificazione a 5 Tridenti del Resort di Cefalù, chiuso dal 2005, esprime la volontà del Club Med di sostenere l'attività turistica, attraverso un'offerta di alto livello. In funzione di questo riposizionamento, il Villaggio sarà dotato di infrastrutture che gli consentiranno di rispondere alle richieste di una clientela internazionale.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia