L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Investimenti esteri: Invitalia alla presentazione del rapporto WIR 2010

2010-07-21

Anche quest'anno Invitalia parteciperà, il 22 luglio prossimo, alla presentazione del "World Investment Report" (WIR), indagine annuale predisposta dall'UNCTAD sui flussi degli IDE a livello mondiale, regionale e dei singoli Paesi, che traccia le tendenze degli investimenti e della produzione internazionale per il periodo 2011-2012.

Il rapporto di quest'anno "World Investment Report 2010: Investing in A Low-Carbon Economy", i cui risultati saranno illustrati da Quentin Dupriez dell' UNCTAD, è focalizzato sul cambiamento climatico e sugli investimenti esteri nelle economie emergenti in settori produttivi caratterizzati da bassa emissione di anidride carbonica.

L'Amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, parteciperà come relatore alla presentazione del rapporto insieme ad altri esponenti del mondo accademico, delle Istituzioni e dell'economia. II lavori verranno aperti dal Presidente dell'ICE, Umberto Vattani, e conclusi dal vice Ministro dello Sviluppo Economico, Adolfo Urso.

L'incontro si terrà a Roma, alle 16.00 del 22 luglio, presso la Sede dell'ICE in Via Listz, 21.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia