L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Sviluppo Italia Calabria: colloquio Arcuri–Scopelliti per soluzione

2010-07-01

Si è tenuto stamattina un colloquio tra il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti e l’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, per esaminare la situazione della società in liquidazione Sviluppo Italia Calabria. La società, infatti, ai sensi della normativa vigente e in assenza di ulteriori, decisivi interventi, dovrà concludere, nel breve periodo, la propria attività.

Arcuri ha assicurato al Presidente Scopelliti la disponibilità di Invitalia, nel rispetto delle leggi, a non disperdere il patrimonio di professionalità e di conoscenze acquisite negli anni dalla società regionale e a garantire alle imprese calabresi la continuità della gestione degli interventi e delle misure agevolative previste dallo Stato.

Il Presidente della Regione ha comunicato all’Amministratore Delegato di Invitalia la sua intenzione di procedere, con il massimo impegno, alla definizione in tempi certi di una soluzione, che possa soddisfare le aspettative locali, per Sviluppo Italia Calabria.

Si è pertanto concordato un ulteriore incontro, che si auspica possa essere risolutivo, nella prossima settimana, per poi condividerne le conclusioni con il Ministero dello Sviluppo Economico.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia