L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Potenza, firmato il Contratto di localizzazione per l’ampliamento dell’azienda tedesca Mubea

2010-03-17

E’ stato firmato oggi a Potenza, alla presenza del ministro Claudio Scajola, il Contratto di localizzazione con la tedesca “Mubea”, che consentirà all’azienda di ampliare lo stabilimento di Melfi e continuare a produrre per la Fiat le molle per le sospensioni, ammortizzatori e barre di stabilizzazione (per la Grande Punto ed il Nuovo Ducato) e per altre case automobilistiche.

L’Accordo di Programma Quadro è stato sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Basilicata, Mubea e Invitalia, a cui da anni è affidata la gestione tecnica dei Contratti di localizzazione. L’investimento previsto è di 5,3 milioni di euro (di cui 2,4 con fondi pubblici e 2,9 con fondi privati) e consentirà tanto di stabilizzare l’occupazione per i 60 lavoratori attualmente impegnati nella produzione, quanto a regime di creare 14 nuovi posti di lavoro, con l’attivazione di un terzo turno di produzione.

Mubea Italia opera nel mercato della componentistica per l’automotive ed è controllata dal gruppo industriale tedesco Muhr und Bender. A livello europeo il gruppo è tra i leader nelle barre stabilizzatrici, mentre nel segmento delle molle per sospensioni occupa la terza posizione con una quota del 22%

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia