L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia, accordo con Macquarie Bank per incrementare gli investimenti australiani

2013-03-11

Invitalia e Macquarie Bank hanno firmato a Sydney un Memorandum of Understanding con l'obiettivo di promuovere gli investimenti australiani verso l'Italia e, più in generale, la cooperazione fra le economie dei due paesi. In particolare, l’accordo punta a promuovere le opportunità di business offerte dall’Italia, soprattutto nei settori più innovativi, presso le imprese australiane interessate a insediarsi o a espandersi nel nostro paese.

Macquarie Bank è un gruppo finanziario internazionale con sede centrale a Sydney. Fornisce servizi bancari, finanziari e di investimento su tutti i principali mercati mondiali ed è il primo investitore australiano in Europa. L’accordo con Invitalia è stato sottoscritto nel corso della missione in Australia che l’Agenzia sta svolgendo in questi giorni con l’obiettivo di accrescere l’interesse degli imprenditori per i progetti di investimento che l’Italia offre nei settori logistica, infrastrutture, turismo, energie rinnovabili e biotecnologie.

L’avvio della collaborazione con Macquarie Bank rientra nell’impegno di Invitalia a consolidare rapporti diretti con le istituzioni e il sistema imprenditoriale dei paesi target in tema di attrazione investimenti, sulla scia di quanto già avvenuto, tra l’altro, in Cina e Giappone.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia