L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Zurigo, Invitalia incontra le aziende svizzere

2009-11-09

Rafforzare l'immagine del nostro paese come "business location" in grado di offrire opportunità di investimento agli imprenditori svizzeri e consolidare il ruolo di Invitalia come punto di riferimento per la consulenza e l'assistenza agli investitori esteri. Questi sono alcuni dei temi al centro del seminario organizzato da OSEC Business Network Switzerland, in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Svizzera che si svolgerà a Zurigo il 19 novembre presso la sede dell’OSEC (Stampfenbachstrasse 85, dalle 9.00 alle 14.00).

Il workshop è rivolto a imprese e organizzazioni pubbliche e private svizzere che intendono rivolgersi al mercato italiano per analizzare possibili opportunità di investimento.

In particolare, Invitalia presenterà le opportunità di business nel settore delle energie rinnovabili e della logistica e l'intera gamma di servizi gratuiti e personalizzati messi a disposizione durante tutte le fasi del processo di insediamento o di ampliamento, dalla ricerca della location più idonea fino alla erogazione degli incentivi.

L'interesse di Invitalia per l'attrazione di investimenti dalla Svizzera ha già portato nello scorso mese di marzo alla firma di un Memorandum of Understanding con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera allo scopo di promuovere gli investimenti verso l'Italia e rafforzare le partnership fra le imprese dei due paesi.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia