L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Palermo, workshop sulle potenzialità del marketing territoriale

2009-11-10

Creare sinergie tra il mondo imprenditoriale e quello finanziario. Incrementare la capacità di attrarre investimenti e conoscere le esigenze delle imprese. Stringere i legami tra i territori per stimolare la nascita di strategie condivise, moltiplicando così le opportunità di crescita.

Queste le sfide al centro di "WIN", il workshop che si svolgerà a Palermo il 19 novembre, organizzato da Retecamere con la collaborazione dell’Unione regionale Sicilia e della Regione Siciliana. È il primo di una serie di incontri promossi con l’obiettivo di migliorare la relazione tra Camere di commercio e imprese.

Il tema al centro dell'incontro di Palermo - "Marketing territoriale: Sistema camerale per lo sviluppo locale" - sarà affrontato da esponenti del sistema camerale, amministratori locali e docenti universitari accomunati da una lunga esperienza legata al marketing territoriale.

Previsti gli interventi, tra gli altri, di Nicola Piazza, presidente di Invitalia, Giuseppe Pace, presidente di Unioncamere Sicilia, Fabio Mazzola, preside della Facoltà di Economia dell'università di Palermo, e Marco Venturi, assessore all'Industria della Regione Siciliana.

L'appuntamento è rivolto a chi desidera informarsi su come utilizzare al meglio gli strumenti di marketing, condividere le esperienze e costruire insieme nuove strategie, attività e progetti per rendere più competitivi i territori.

L'incontro inizierà alle 11.00 presso la Facoltà di Economia dell'Università (Aula Vincenzo Li Donni) in viale delle Scienze, edificio 14.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia