L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Come rilanciare le politiche di sviluppo per il Sud

2009-11-03

"Dopo il Rapporto Svimez 2009: una riflessione sulle condizioni per rilanciare la politica di sviluppo per il Sud". Questo il tema del seminario che si tiene venerdì 6 novembre a Palermo, promosso da Svimez nell'ambito delle Giornate dell'economia del Mezzogiorno.

Tra gli interventi, quello di Nicola Piazza, presidente di Invitalia. L'Agenzia conferma, dunque, la propria convinta partecipazione all'ampio dibattito riaccesosi di recente sull'economia del Meridione e intende farlo sulla base dell'esperienza e del know-how acquisiti nel corso degli anni al fianco delle imprese e delle istituzioni.

Il confronto di Palermo è arricchito dalla presenza, tra gli altri, di Sergio D'Antoni, vicepresidente della Commissione Finanze della Camera, Ettore Artioli, vicepresidente di Svimez, Pietro Ciucci, presidente di Anas e amministratore delegato della Società Stretto di Messina. Conclusioni affidate a Raffaele Lombardo, presidente della Regione Siciliana, e Domenico Nania, vicepresidente del Senato,

L'incontro ha inizio alle 10.00 presso la Sala Gialla del Palazzo dei Normanni, in piazza Indipendenza 21, Palermo.

Il programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia