L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Questa è la nostra storia

2011-10-12

Tornano online le storie di chi, anche grazie alle agevolazioni di Invitalia, ce l’ha fatta. Di chi ha deciso di cogliere al volo un’opportunità e ha scelto l’avventura del mettersi in proprio.

Torniamo a raccontare le loro storie e ad aggiornare la sezione dedicata del nostro portale con puntuali rimandi agli strumenti disponibili, consapevoli che gli esempi positivi e concreti sono, molto più dei numeri e delle statistiche, il migliore strumento di promozione per le nostre misure, una spinta per chiunque abbia voglia di uscire dalla precarietà e dall’incertezza.

Nelle “Storie di successo” non racconteremo vite straordinarie ma storie di tutti i giorni, in cui protagonista è un’idea di partenza, una passione, talvolta persino un hobby: parliamo di chi ha voglia di reinventare la piccola attività artigianale di famiglia, di chi ha creato un’azienda in società con altre persone, di amici che hanno scommesso su un progetto comune nato tra i banchi di scuola o all’Università. Parliamo, più semplicemente, di chi ha capito che, per avere successo, è importante darsi da fare, mettersi in discussione e mostrarsi disponibili alle sfide e ai cambiamenti.

Invitalia continua a sostenere la “voglia di fare” di queste persone, la voglia di camminare da soli e provare a trovare la propria strada.

___________________________________________________________________

Consulta le nostre nuove Storie

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia