L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Napoli, Invitalia a confronto con industriali e professionisti

2009-10-08

Invitalia a confronto con il mondo dell’industria e delle professioni sulle politiche di sostegno alle imprese e all’economia del Mezzogiorno.

L’appuntamento è previsto a Napoli venerdì 9 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 in occasione dell’incontro dal titolo “Gli incentivi alle attività produttive gestiti da Invitalia. Strategie e coordinamento con le politiche di sviluppo”, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del Tribunale di Napoli e dall’Unione Industriali di Napoli.

Sarà il presidente di Invitalia, Nicola Piazza, a descrivere le linee d’azione dell’Agenzia e ad illustrare il panorama degli interventi e delle misure gestite per conto del Governo per sostenere le imprese, lo sviluppo del territorio e l’attrazione degli investimenti esteri nel nostro Paese. Interverranno, inoltre, Achille Coppola, presidente dell’Ordine, Giovanni Lettieri, presidente dell’Unione Industriali, e Gianpaolo Varchetta, vicepresidente della Commissione Agevolazioni Finanziarie dell’Ordine.

Specifici approfondimenti tecnici sulle diverse misure gestite da Invitalia per le iniziative imprenditoriali e per la competitività dei territori saranno tenuti da Dario De Pascale, responsabile della Funzione Valutazione dell’Agenzia, e da Francesco Sprovieri, responsabile degli Affari normativi e convenzioni.

L’incontro si svolge a Napoli, presso la Sala Cenzato di Palazzo Partanna, in via dei Martiri 58.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia