L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

La catena alberghiera Barcelò Hotels & Resort sbarca in Italia

2009-07-20

Italia Turismo sigla un accordo con uno dei più importanti gruppi alberghieri spagnoli, presente in quindici paesi, per la gestione del resort di Simeri (Catanzaro).

La catena alberghiera Barcelò Hotels & Resort sbarca in Italia. Dal 2010 il gruppo spagnolo gestirà il complesso turistico di Simeri in provincia di Catanzaro grazie a un accordo con Italia Turismo, società controllata dall'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa e da Turismo & Immobiliare, partecipata da tre importanti player finanziari ed industriali italiani, Gabetti, Marcegaglia e Pirelli.

Il resort di Simeri, situato in un suggestivo tratto della costa jonica calabrese, comprende un hotel a 4 stelle con 352 camere e un campo da golf di 18 buche. La sua vicinanza (55 km) all'aeroporto di Lamezia Terme ne fa una meta facilmente raggiungibile anche dall'estero.

Barcelò Hotels & Resort, che ha già insediato la propria attività in 15 paesi, di cui 6 europei, punta ora anche all'Italia. È uno dei più importanti gruppi alberghieri spagnoli, con 182 hotel e 45.000 camere, che spaziano dalla categoria economica al lusso.

"L'accordo - hanno detto il presidente di Italia Turismo, Roberto Spingardi e l'amministratore delegato, Gaetano Casertano - è in linea con la strategia di Italia Turismo che punta a creare sinergie e alleanze con le maggiori catene alberghiere internazionali e nazionali. L'intesa con Barcelò Hotels & Resort proietta il complesso turistico di Simeri in uno scenario internazionale e ne rafforza il ruolo di strumento in grado di valorizzare il territorio".

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia