L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Trasferimento alla Regione di S.I. Friuli: accordo per la salvaguardia dei posti di lavoro

2009-07-16

Roma, 28 marzo 2008

Il protocollo che definisce le modalità del passaggio di Sviluppo Italia Toscana dall'Agenzia alla Regione è stato firmato ieri presso il Ministero per lo Sviluppo
Economico.

L'accordo è stato siglato dal Capo Dipartimento Carlo Sappino, dall'Amministratore delegato dell'Agenzia Domenico Arcuri e dal Direttore Generale per Sviluppo Economico della Regione Albino Caporale. L'Agenzia trasferirà alla Regione la quota del 51% di Sviluppo Italia Toscana attualmente in proprio possesso.
La Regione e l'Agenzia promuoveranno, attraverso l'attivazione di un tavolo di lavoro, una strategia congiunta volta a rafforzare le opportunità di cooperazione reciproca per dare attuazione a investimenti e interventi qualificati, mirati e innovativi sul territorio regionale garantendo un efficace utilizzo delle risorse finanziarie acquisite nella disponibilità dell'Agenzia.

Sarà inoltre valorizzato e rafforzato l'impatto sul territorio regionale, dei progetti e delle iniziative che l'Agenzia attua nell'ambito dei programmi di rilievo nazionale,
attraverso forme di collaborazione operativa, nel quadro delle strategie promosse dal Ministero dello Sviluppo economico.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia