L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

La cessione di Sviluppo Italia Campania Entro giugno 2009

2009-07-15

Invitalia, Regione e Ministero dello Sviluppo Economico hanno siglato il protocollo per il trasferimento della società

Roma, 25 febbraio 2009

Invitalia, Regione Campania e Ministero dello Sviluppo Economico hanno sottoscritto a Napoli un protocollo d'intesa con il quale si prevede un percorso che, entro il 30 giugno 2009, porterà la Regione alla piena acquisizione di Sviluppo Italia Campania.

L'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, si è detto "lieto che il percorso di collaborazione avviato mesi fa con la Regione stia proseguendo in maniera positiva e concreta in vista della cessione che, in base alle disposizioni di legge, dovrà avvenire entro il prossimo giugno. Con la firma del protocollo, infatti, si compie un ulteriore passo verso il raggiungimento di un obiettivo condiviso con l'amministrazione regionale: garantire che Sviluppo Italia Campania possa continuare a svolgere, pur in un mutato assetto, il suo positivo ruolo di supporto all'economia regionale".

Sulla stessa lunghezza d'onda l'assessore regionale alle Attività produttive, Andrea Cozzolino: "Abbiamo sottoscritto un accordo molto vantaggioso per la Regione Campania che, contemporaneamente, offre ampie garanzie occupazionali per i lavoratori dell'Agenzia, in particolare per tanti giovani''.

Il percorso di regionalizzazione di Sviluppo Italia Campania avviene nell'ambito del piano di riordino e dismissioni che, sulla base della Finanziaria 2007, Invitalia sta attuando per riorganizzare le partecipazioni societarie e per rendere le proprie attività più efficaci e coerenti con la mission assegnatale dal governo a sostegno della crescita e della competitività del paese.

ufficiostampa@invitalia.it
Tel. +39 06 42160417
Fax +39 06 42160935

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia