L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

L’evento di FactorYmpresa Turismo è dedicato alle migliori idee di business sul tema della Montagna

Turismo, conto alla rovescia per l’Accelerathon a Falcade (BL) il 25 e il 26 luglio

2017-07-18

Sarà attiva ancora per pochi giorni, ovvero fino alle 12.00 del 17 luglio 2017, la call per iscriversi al secondo Accelerathon del programma FactorYmpresa Turismo, promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia con l’obiettivo di offrire servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

L’Accelerathon si svolgerà il 25-26 luglio 2017 in Veneto, a Falcade (BL) e vedrà protagonisti i progetti di innovazione del turismo montano: i partecipanti si confronteranno infatti sul tema Montagna. La vacanza green su misura: avventura, sport, relax. L’obiettivo è accelerare le iniziative di valorizzazione delle destinazioni montane, una delle grandi ricchezze del territorio italiano, con una capacità attrattiva in ogni periodo dell’anno e un significativo potenziale di crescita. Startup e aspiranti imprenditori saranno protagonisti di una full immersion di due giorni e avranno l’opportunità di lavorare insieme ai mentor per rafforzare l’idea imprenditoriale, individuare i servizi necessari alla sua realizzazione e preparare un pitch per presentarsi alla giuria. I 28 progetti che supereranno la selezione – 20 nella categoria startup e 8 in quella delle aggregazioni di imprese - saranno ammessi all’Accelerathon.

Al termine dell’evento, saranno scelte le idee di business più innovative: ognuna delle 6 migliori startup riceverà un premio di 10.000 euro e ciascuna delle 4 migliori aggregazioni sarà premiata con 15.000 euro. Le somme in denaro verranno utilizzate per sviluppare il progetto imprenditoriale.

Quello dedicato alla Montagna è il secondo dei quattro appuntamenti previsti da FactorYmpresa Turismo. Il primo, dedicato ai Borghi e Cammini, si è svolto con successo a Ocre (L’Aquila) il 20-21 giugno 2017. Gli altri due riguardano le Terme e il Mare.  A conclusione delle quattro sfide, i rispettivi vincitori si confronteranno in un evento finale per ottenere ulteriore supporto ai loro progetti d’impresa.

Invia la tua candidatura!

 

VIDEO

Il primo Accelerathon di Ocre dedicato ai "Borghi e cammini"

Ocre: intervista a Lidia Chiappalone e Monica Renna di ISAC-InSegniAmo Cultura

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia