L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Procedure sopra soglia comunitaria

Procedura aperta preordinata alla dismissione della società Italia Turismo S.p.A.

2018-01-31

Invitalia S.p.A. ha indetto una procedura aperta preordinata alla dismissione della Società Italia Turismo S.p.A., da aggiudicarsi all’operatore che avrà presentato – anche all’esito della fase negoziale – l’offerta economica più vantaggiosa.
Il valore di riferimento per la cessione integrale della partecipazione, pari al 100% del capitale sociale di Italia Turismo S.p.A., è di € 96.479.000,00 e il valore di riferimento per la cessione dei quattro lotti relativi agli asset facenti capo a Italia Turismo S.p.A. è complessivamente pari a € 195.808.891.
Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 14:00 (CET) del giorno 31 marzo 2018.

Le richieste di accesso alla Virtual Data Room verranno valutate da Invitalia S.p.A. e l’eventuale autorizzazione all’accesso sarà comunicata agli aventi diritto entro 7 giorni lavorativi dalla relativa richiesta.
La Virtual Data Room consentirà l’accesso di cui sopra a decorrere dalle ore 14:00 (CET) del 19 febbraio 2018, fino alla scadenza del termine per la presentazione delle Offerte.
La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle eventuali richieste e/o offerte non comportano alcun obbligo da parte di Invitalia S.p.A. di ammissione alla procedura e/o di avvio di trattative, ovvero alcun impegno nei confronti dei soggetti interessati all’acquisto.

Ai fini della menzionata operazione, Invitalia S.p.A. si avvale della collaborazione di KPMG Advisory S.p.A. alla quale i soggetti interessati potranno rivolgersi per chiarimenti indirizzando le richieste sino alle ore 24:00 (CET) del 7° giorno lavorativo antecedente la data di chiusura della VDR  al riferimento
IT-FMitaliaturismo@kpmg.it. Gli opportuni contatti possono essere stabiliti con: KPMG Advisory S.p.A., Via Ettore Petrolini n.2, alla cortese attenzione del dott. Gabriele Montorsi (Tel. 06/809711).